Curiosità per la stagione 2015/2016 di Superleague
Non si tratta solo di diventare capocannoniere o di vincere le partite - ci sono anche tante informazioni affascinanti legate ai marcatori e ad altri record notevoli. Di seguito troverai curiosità e fatti interessanti sulla stagione 2015/2016 di Superleague in Grecia.
Miglior coppia gol
I giocatori che hanno contribuito al maggior numero di gol per la loro squadra nella stagione 2015/2016 sono stati Jimmy Durmaz - Kostas Fortounis (Olympiacos) e Christos Aravidis - Ronald Vargas (AEK Athens). Insieme hanno segnato 4 gol per le loro squadre, con uno che segnava e l'altro che forniva l'assist.
Marcatore più veloce
Hernani, che gioca nel Olympiacos, è stato il marcatore più veloce della stagione. Nella partita tra Asteras Tripolis-Olympiacos, ha segnato già nel primo minuto.
Tripletta più veloce
Marcus Berg, in forza al Panathinaikos, è stato il giocatore che ha realizzato la tripletta più veloce. Nell'arco di 24 minuti, ha segnato tre gol nella partita tra Panathinaikos-Panthrakikos.
Capocannoniere per mese solare
Nel mese di aprile 2016, Marcus Berg (Panathinaikos) ha segnato 5 gol, il numero più alto in un mese solare nella stagione 2015/2016.
Più doppiette per giocatore
Kostas Fortounis del Olympiacos ha segnato (almeno) due gol in una partita 5 volte ed è quindi stato il giocatore che ha realizzato più doppiette nella stagione 2015/2016.
Più primi gol in una partita
Il giocatore che ha segnato il primo gol in una partita più volte nella stagione 2015/2016 è stato Ronald Vargas del AEK Athens, in totale lo ha fatto 7 volte.
Più ultimi gol in una partita
L'ultimo gol della partita è stato segnato più volte da Kostas Fortounis del Olympiacos nella stagione 2015/2016, in totale lo ha fatto 6 volte.
Più gol su rigore per giocatore
Il miglior rigorista del campionato nella stagione 2015/2016 è stato Kostas Fortounis, in totale ha segnato 6 rigori per il suo Olympiacos.
Più gol su rigore per squadra
Olympiacos è stata la squadra più efficace nei rigori nella stagione 2015/2016, segnando in totale 8 gol su rigore.
Più gol nei minuti di recupero per giocatore
In totale, 4 giocatori hanno segnato 2 gol nei minuti di recupero, e i giocatori che ci sono riusciti sono::
Mehdi Abeid (Panathinaikos)
Kostas Fortounis (Olympiacos)
Thomas Nazlidis (Veria)
Nicolas Diguiny (Panthrakikos)
Più gol nei minuti di recupero per squadra
Per quanto riguarda i gol nei minuti di recupero, Panathinaikos è stata la miglior squadra, segnando in totale 5 gol nei minuti finali della partita.
Più autogol per giocatore
Il marcatore più sfortunato della stagione 2015/2016 è stato Thomas Nazlidis, che ha avuto il poco invidiabile primato di aver segnato più autogol di chiunque altro in Superleague, 2 volte.
Più autogol per squadra
Veria ha segnato 3 autogol in tutte le sue partite, rendendola la "migliore" in questa statistica in tutto il campionato nella stagione 2015/2016.
Giocatori con gol nel maggior numero di partite consecutive
Nella stagione 2015/2016 ci sono stati 3 giocatori che hanno segnato in 4 partite consecutive, e i giocatori che ci sono riusciti sono:
Giocatori con gol o assist nel maggior numero di partite consecutive
Hélder Barbosa del AEK Athens ha segnato o fornito un assist in 5 partite consecutive durante la stagione 2015/2016, il miglior risultato della lega.
Giocatori con più gol nel primo tempo
È stato Kostas Fortounis del Olympiacos il giocatore che ha segnato più gol nel primo tempo, con un totale di 8 gol nella prima metà della partita.
Giocatori con più gol nel secondo tempo
2 giocatori sono stati i migliori a segnare nel secondo tempo, riuscendoci 10 volte, e i giocatori che lo hanno fatto sono Evangelos Mantzios (Levadiakos) e Kostas Fortounis (Olympiacos).
Maggior numero di vittorie consecutive
Olympiacos è stata la squadra con il maggior numero di vittorie consecutive nella stagione 2015/2016, con un totale di 17 vittorie di fila.
Maggior numero di partite consecutive senza perdere
Olympiacos ha registrato la striscia di imbattibilità più lunga nella stagione 2015/2016, giocando 21 partite senza perdere.
Maggior numero di sconfitte consecutive
Kalloni ha avuto una striscia di 8 sconfitte consecutive, un dato che nessunaltra squadra ha superato in Superleague nella stagione 2015/2016.
Maggior numero di partite consecutive senza vincere
Kalloni non è riuscita a vincere nemmeno una partita in 13 partite consecutive nella stagione 2015/2016, il peggior dato in campionato.
Maggior numero di rimonte vincenti
Larte di ribaltare una partita dopo essere andati sotto è qualcosa in cui Asteras Tripolis ha eccelso nella stagione 2015/2016, con 4 vittorie in rimonta.
Maggior numero di vantaggi sprecati e trasformati in sconfitte
Andare in vantaggio per poi perdere non è unimpresa da lodare, ma Panetolikos ci è riuscita in 3 partite durante la stagione 2015/2016, più di qualsiasi altra squadra in Superleague.
X