Curiosità per la stagione 2019 di Eliteserien
Non si tratta solo di diventare capocannoniere o di vincere le partite - ci sono anche tante informazioni affascinanti legate ai marcatori e ad altri record notevoli. Di seguito troverai curiosità e fatti interessanti sulla stagione 2019 di Eliteserien in Norvegia.
Miglior coppia gol
I giocatori che hanno contribuito al maggior numero di gol per la loro squadra nella stagione 2019 sono stati Matthias Vilhjálmsson - Bård Finne (Vålerenga), Håkon Evjen - Erlend Dahl Reitan (Bodø/Glimt), Ohi Omoijuanfo - Eirik Hestad (Molde), Veton Berisha - Daouda Bamba (Brann), Ohi Omoijuanfo - Magnus Wolff Eikrem (Molde) e Amor Layouni - Ulrik Saltnes (Bodø/Glimt). Insieme hanno segnato 4 gol per le loro squadre, con uno che segnava e l'altro che forniva l'assist.
Marcatore più veloce
Questi giocatori hanno segnato tutti nel primo minuto di una partita durante la stagione 2019:
Tripletta più veloce
Jens Petter Hauge, in forza al Bodø/Glimt, è stato il giocatore che ha realizzato la tripletta più veloce. Nell'arco di 7 minuti, ha segnato tre gol nella partita tra Rosenborg-Bodø/Glimt.
Capocannoniere per mese solare
Nel mese di maggio 2019, Ohi Omoijuanfo (Molde) ha segnato 6 gol, il numero più alto in un mese solare nella stagione 2019.
Più doppiette per giocatore
Il maggior numero di doppiette (almeno due gol in una partita) è stato realizzato 4 volte in questa stagione, e i giocatori che ci sono riusciti sono:
Torgeir Børven (Odd Grenland)
Leke James (Molde)
Più primi gol in una partita
Il giocatore che ha segnato il primo gol in una partita più volte nella stagione 2019 è stato Håkon Evjen del Bodø/Glimt, in totale lo ha fatto 7 volte.
Più ultimi gol in una partita
L'ultimo gol della partita è stato segnato più volte da Torgeir Børven del Odd Grenland nella stagione 2019, in totale lo ha fatto 9 volte.
Più gol su rigore per giocatore
Il titolo di miglior rigorista del campionato in 2019 è stato condiviso da 2 giocatori, ciascuno dei quali ha segnato 4 rigori, e sono Tonny Brochmann (Mjøndalen) e Tommy Høiland (Viking).
Più gol su rigore per squadra
Bodø/Glimt è stata la squadra più efficace nei rigori nella stagione 2019, segnando in totale 6 gol su rigore.
Più autogol per giocatore
2 giocatori condividono il poco onorevole titolo di "più autogol" nella stagione 2019 in Eliteserien. Ciascuno ha segnato 2 autogol, e sono Joackim Olsen Solberg (Mjøndalen) e Jakob Glesnes (Strømsgodset).
Più autogol per squadra
4 squadre hanno segnato ciascuna 3 autogol, e le squadre che si sono distinte per questi gol sono Kristiansund, Tromsø, Mjøndalen e Sarpsborg.
Giocatori con gol nel maggior numero di partite consecutive
Amahl Pellegrino del Strømsgodset e Kristiansund ha segnato in 5 partite consecutive durante la stagione 2019, il miglior risultato della lega.
Giocatori con più gol nel primo tempo
È stato Ohi Omoijuanfo del Molde il giocatore che ha segnato più gol nel primo tempo, con un totale di 9 gol nella prima metà della partita.
Giocatori con più gol nel secondo tempo
Torgeir Børven del Odd Grenland ha segnato un totale di 15 gol nel secondo tempo, compresi i minuti di recupero, il miglior risultato nella Eliteserien durante la stagione 2019.
Maggior numero di vittorie consecutive
Nella stagione 2019, 4 squadre hanno registrato 4 vittorie consecutive, e quelle squadre erano Odd Grenland, Bodø/Glimt, Kristiansund e Molde.
Maggior numero di partite consecutive senza perdere
Molde ha registrato la striscia di imbattibilità più lunga nella stagione 2019, giocando 14 partite senza perdere.
Maggior numero di sconfitte consecutive
Tromsø ha avuto una striscia di 5 sconfitte consecutive, un dato che nessunaltra squadra ha superato in Eliteserien nella stagione 2019.
Maggior numero di partite consecutive senza vincere
Vålerenga non è riuscita a vincere nemmeno una partita in 12 partite consecutive nella stagione 2019, il peggior dato in campionato.
Maggior numero di rimonte vincenti
Le squadre migliori nel rimontare e vincere sono state Odd Grenland e Rosenborg, con un totale di 4 rimonte vincenti.
X