Curiosità per la stagione 2021 di Chinese Super League
Non si tratta solo di diventare capocannoniere o di vincere le partite - ci sono anche tante informazioni affascinanti legate ai marcatori e ad altri record notevoli. Di seguito troverai curiosità e fatti interessanti sulla stagione 2021 di Chinese Super League in Cina.
Miglior coppia gol
I giocatori che hanno contribuito al maggior numero di gol per la loro squadra nella stagione 2021 sono stati Chen Pu - Fernando Karanga (Henan FC), Fernandinho - Feng Jin (Chongqing Liangjiang Athletic), Júnior Negrão - Yang Chaosheng (Changchun Yatai), Son Jun-ho - Marouane Fellaini (Shandong Taishan), Gao Tianyi - Zhang Yuning (Beijing Guoan) e Deng Hanwen - Elkeson (Guangzhou). Insieme hanno segnato 3 gol per le loro squadre, con uno che segnava e l'altro che forniva l'assist.
Marcatore più veloce
Questi giocatori hanno segnato tutti nel primo minuto di una partita durante la stagione 2021:
Tripletta più veloce
Elkeson, in forza al Guangzhou, è stato il giocatore che ha realizzato la tripletta più veloce. Nell'arco di 29 minuti, ha segnato tre gol nella partita tra Guangzhou-Qingdao.
Capocannoniere per mese solare
Il maggior numero di gol segnati in un mese solare durante la stagione 2021 è stato 7 gol, segnati da questi giocatori nei rispettivi mesi:
Júnior Negrão (Changchun Yatai) - agosto 2021
Oscar Maritu (Cangzhou Mighty Lions) - dicembre 2021
Più doppiette per giocatore
Il maggior numero di doppiette (almeno due gol in una partita) è stato realizzato 3 volte in questa stagione, e i giocatori che ci sono riusciti sono:
Più primi gol in una partita
Il primo gol di una partita è molto importante, e questi giocatori lo hanno segnato ciascuno in un totale di 6 partite durante la stagione:
Marouane Fellaini (Shandong Taishan)
Zhang Yuning (Beijing Guoan)
Più ultimi gol in una partita
L'ultimo gol della partita è stato segnato più volte da Guo Tianyu del Shandong Taishan nella stagione 2021, in totale lo ha fatto 5 volte.
Più gol su rigore per giocatore
Il titolo di miglior rigorista del campionato in 2021 è stato condiviso da 3 giocatori, ciascuno dei quali ha segnato 4 rigori, e sono
Più gol su rigore per squadra
Beijing Guoan è stata la squadra più efficace nei rigori nella stagione 2021, segnando in totale 6 gol su rigore.
Più gol nei minuti di recupero per giocatore
In totale, 2 giocatori hanno segnato 2 gol nei minuti di recupero, e i giocatori che ci sono riusciti sono: Magno Cruz (Tianjin Tigers) e Jules Iloki (Tianjin Tigers).
Più gol nei minuti di recupero per squadra
Per quanto riguarda i gol nei minuti di recupero, Shandong Taishan è stata la miglior squadra, segnando in totale 6 gol nei minuti finali della partita.
Più autogol per giocatore
Il marcatore più sfortunato della stagione 2021 è stato Zhang Yuan, che ha avuto il poco invidiabile primato di aver segnato più autogol di chiunque altro in Chinese Super League, 2 volte.
Più autogol per squadra
Shenzhen FC ha segnato 3 autogol in tutte le sue partite, rendendola la "migliore" in questa statistica in tutto il campionato nella stagione 2021.
Giocatori con gol nel maggior numero di partite consecutive
Zhang Yuning del Beijing Guoan ha segnato in 5 partite consecutive durante la stagione 2021, il miglior risultato della lega.
Giocatori con più gol nel primo tempo
I giocatori con più gol nella prima metà della partita hanno segnato 8 gol, e i giocatori che ci sono riusciti sono Marouane Fellaini (Shandong Taishan) e Elkeson (Guangzhou).
Giocatori con più gol nel secondo tempo
3 giocatori sono stati i migliori a segnare nel secondo tempo, riuscendoci 8 volte, e i giocatori che lo hanno fatto sono Zhang Yuning (Beijing Guoan), Júnior Negrão (Changchun Yatai) e Alan Kardec (Shenzhen FC).
Maggior numero di vittorie consecutive
Shandong Taishan è stata la squadra con il maggior numero di vittorie consecutive nella stagione 2021, con un totale di 10 vittorie di fila.
Maggior numero di partite consecutive senza perdere
Shanghai Port ha registrato la striscia di imbattibilità più lunga nella stagione 2021, giocando 9 partite senza perdere.
Maggior numero di sconfitte consecutive
Qingdao ha avuto una striscia di 11 sconfitte consecutive, un dato che nessunaltra squadra ha superato in Chinese Super League nella stagione 2021.
Maggior numero di partite consecutive senza vincere
Wuhan non è riuscita a vincere nemmeno una partita in 12 partite consecutive nella stagione 2021, il peggior dato in campionato.
Maggior numero di rimonte vincenti
Le squadre migliori nel rimontare e vincere sono state Wuhan e Changchun Yatai, con un totale di 3 rimonte vincenti.
Maggior numero di vantaggi sprecati e trasformati in sconfitte
Andare in vantaggio per poi perdere non è unimpresa da lodare, ma Cangzhou Mighty Lions ci è riuscita in 3 partite durante la stagione 2021, più di qualsiasi altra squadra in Chinese Super League.
X