Dove può arrivare Gyökeres?
Viktor Gyökeres nasce calcisticamente nel Brommapojkarna, che può contare su uno dei migliori settori giovanili del Paese. Dopo aver furoreggiato nel campionato svedese, il classe '98 di Stoccolma passa al Brighton, quindi al St. Pauli e allo Swansea, ma senza lasciare traccia. Una volta arrivato in Portogallo, Gyökeres inizia a segnare caterve di gol, attirando l'attenzione dei migliori club d'Europa e facendo gridare al miracolo. Ma davvero Gyökeres può essere considerato il nuovo centravanti da 100 milioni che in tanti stanno descrivendo?
Come raggiungere il proprio "prime"?
Per diventare migliore è fondamentale allenarsi. E per allenarsi con costanza ed efficacia è necessario curare alimentazione ed integrazione. Ebbene sì, nonostante per anni in tanti abbiano puntato il dito contro la nutraceutica, oggi la scienza ha finalmente riconosciuto la sua importanza. La cura del corpo e, quindi, l'aumento progressivo delle prestazioni, passa anche attraverso di essa. E le ragioni sono tante. Quando l'organismo umano è chiamato a fare i conti con un aumentato fabbisogno di determinati nutrienti, la sola alimentazione può non essere sufficiente. Per colmare eventuali gap, medici e nutrizionisti di tutto il mondo raccomandano l'assunzione di integratori di qualità, realizzati dai migliori brand in circolazione. Redcare propone una vasta scelta di prodotti commercializzati dalle aziende più affidabili del settore, tra cui Massigen, Supradyn, Equilibra, Multicentrum, Weider, BeTotal e tanti altri ancora. Oltre ai supporti per la dieta, l'alimentazione e il controllo del peso, Redcare offre anche un'ampia gamma di antiossidanti, utili per migliorare le difese immunitarie e per la cura di pelle e capelli.
Il futuro di Viktor Gyökeres
A 26 anni il futuro di Gyökeres appare più radioso che mai. Svedese, 29 gol in 33 partite al termine dello scorso campionato e una serie di giocate da campione. La verità, però, è che il rendimento di Gyökeres rimane un rebus: il ragazzo, infatti, sembra comparso dal nulla, con il solo scopo di terrorizzare le difese avversarie e attirare su di sé le attenzioni del Chelsea e di altri club milionari. In Portogallo ci è arrivato la scorsa estate, dopo aver messo a segno 41 gol in 113 partite con il Coventry in Championship, la seconda serie inglese. Per acquistarlo, lo Sporting Lisbona ha speso circa 24 milioni di euro. Gyökeres aveva altre offerte, ma ha preferito rilanciarsi definitivamente in Portogallo, in una squadra che porta all'estremo il concetto di verticalità: scambi veloci e pochissimi passaggi per arrivare in porta. Le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con l'idea di calcio di Ruben Amorim. Gyökeres non è un calciatore elegante e la sua tecnica è rivedibile, ma allo stesso tempo, è rapido, efficace nei duelli, intelligente e in grado di coprire tutto il fronte d'attacco. Offre pochi punti di riferimento ai difensori avversari e in questo modo riesce a prendere loro il tempo. Infaticabile come Cavani e Vardy, sa essere anche testardo, sfacciato e veloce come Tevez. La verità, però, è che il campionato portoghese è spesso ingannevole: molti attaccanti sembrano diventare macchine da gol perfette per poi perdersi, o quasi, altrove. Quella di Gyökeres resta comunque una bella storia. Quella di un calciatore in grado di sbocciare a 25 anni, mostrando un'energia e una voglia incredibili.
Autore: Joe David
Creato: 12 novembre 2024